AVVISO PER L'AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PERIODO 01/01/2017 -31/12/2021
CIG Z6C1C34759
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
1. Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI FRONTINO Indirizzo: C.so Giovanni XXIII, n. 16 – Frontino (Prov. PU) Tel 0722/71131, Fax 0722/71342 E-mail comune.frontino@provincia.ps.it, profilo di committente www.comune.frontino.pu.it.
SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO
2. Oggetto e descrizione del contratto: Il contratto ha per oggetto l’affidamento del servizio di tesoreria comunale ai sensi dell’articolo 209 e seguenti del d.Lgs. 18/08/2000, n. 267 (Categoria 6b di cui all’allegato IIA, CPV 66600000-6).
3. Luogo di esecuzione: COMUNE DI FRONTINO Indirizzo: C.so Giovanni XXIII, n. 16 – Frontino (Prov. PU);
4. Modalità di esecuzione del servizio: per le modalità di esecuzione del servizio si rinvia alla convenzione approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 in data 04/11/2016. Non è ammessa la cessione del contratto a terzi ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs 50/2016.
5. Divisioni in lotti: no
6. Valore del contratto: il valore del contratto, determinato sulla base dell’importo medio annuo degli interessi e commissioni rapportati al precedente quinquennio e risultanti dai relativi rendiconti approvati è determinato in € 3.000,00 (tremila/00) per l’intera durata, (di cui €.1.500,00 per il periodo 2017/2021 ed €. 1.500,00 per l’eventuale periodo di rinnovo 2022/2026). Si comunica che non si rende necessaria la redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (DUVRI) di cui all’articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, in quanto non sono stati riscontrati rischi di interferenza apprezzabili, tenuto conto che il servizio si svolge presso le sedi del tesoriere, senza sovrapposizione fisica e produttiva rispetto ad altre attività svolte dall’Ente o per conto dell’Ente. Pertanto il relativo costo è pari a zero.
7. Durata del contratto: anni 5 dal 01/01/2017 al 31/12/2021 rinnovabile per uguale periodo qualora ricorrano le condizioni di legge. La durata del contratto potrà essere prorogata limitatamente al tempo necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente alle condizioni di cui all’art.106 c.11 D.Lgs. 50/2016;
SEZIONE N. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
8. Garanzie: Ogni offerente dovrà prestare una garanzia provvisoria pari al 2% del valore del contratto.
9. Finanziamento: il servizio è a carico del bilancio comunale.
10. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla procedura negoziata le imprese in possesso dei seguenti requisiti:
• abilitazione a svolgere il servizio ai sensi dell’art. 208 - lettere a), b) e c) – del D.Lgs. n.267/2000 e s.m.i.;
• l’insussistenza delle condizioni di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, o di sanzioni che comportino il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione;
• l’inesistenza delle cause ostative ex art. 67 del D.Lgs. n. 159/2011 (disposizioni antimafia);
• iscrizione nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A. competente per l’attività oggetto di gara;
• essere in regola con la Legge n. 68/1999 e la Legge 18/10/2001 n. 383;
SEZIONE IV: PROCEDURE
11. Tipo di procedura: procedura negoziata disciplinata dall’art. 36 comma 2 lett. a) del d.Lgs. n. 50/2016.
12. Criteri di aggiudicazione: Si procederà all’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 secondo il miglior rapporto qualità/prezzo, sulla base dei parametri indicati nel disciplinare.
13. Documentazione: la documentazione, composta dal presente avviso, dal disciplinare con relativi allegati e dallo schema di convenzione, è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Frontino. Il termine ultimo per la richiesta di documentazione è fissato al 12 dicembre 2016.
14. Scadenza per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Frontino sito in C.so Giovanni XXIII, n.16 a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 15 dicembre 2016 (termine perentorio). Non saranno ammesse le offerte pervenute oltre tale termine, a nulla valendo la data di spedizione all’Ufficio postale.
15. Lingua utilizzata: italiano.
16. Periodo minimo vincolo offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte.
17. Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative alla procedura di affidamento potranno essere inoltrate al Servizio Finanziario del Comune di Frontino email: comune.frontino@provincia.ps.it
18. Altre informazioni: l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purché ritenuta congrua. L’Amministrazione concedente si riserva altresì la facoltà di sospendere o annullare la procedura di aggiudicazione in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. I concorrenti, in caso di sospensione o annullamento della procedura non potranno far valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura negoziata.
19. Rinvio: per tutto quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso riferimento al disciplinare, allo schema di convenzione, al D.Lgs. n. 50/2016, nonché alle altre vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.
20. Impugnabilità: Avverso la presente procedura è ammesso il ricorso al Tar Marche entro il termine di 30 giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione o dall’esclusione ed al Capo dello Stato entro il termine di 120 giorni.
21. Responsabile unico del procedimento: Roberto Spagna Tel. 0722/71131 Fax 0722/71342 E-mail: comune.frontino@provincia.ps.it
Il Responsabile del Settore Finanziario
Roberto Spagna
Allegati
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Disciplinare per l\'affidamento servizio tesoreria.doc
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131 KB |
schema base convenzione tesoreria 2016.doc
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Schema domanda-di-partecipazione DLGS 50-2016.doc
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57.5 KB |
Schema offerta ECONOMICA.doc
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53.5 KB |
Schema offerta TECNICA.doc
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47.5 KB |
Disciplinare per l\'affidamento servizio tesoreria.doc